MC310_AC02_04

NOVARARCHITETTURA 2022 - Alla scoperta dell'Antonelli novarese

NOVARARCHITETTURA IN\OUT - Edizione 2022

Da Venerdì 16 Settembre a Domenica 2 Ottobre in città si svolgeranno numerosi eventi di Novararchitettura 2022.

Il tema e titolo della quinta edizione della manifestazione è "IN\OUT Spazi e dispositivi per la città post pandemica" che nasce dalla convinzione che abitare lo spazio significhi sempre più operare alla costruzione di estensioni, dispositivi, connessioni che amplificano e realizzano significative relazioni tra architettura, luoghi e progetto.
Particolare attenzione è data agli aspetti legati alla sostenibilità energetica, ambientale e di rigenerazione sociale nei processi di trasformazione dell'ambiente costruito.
La manifestazione si svilupperà attraverso conferenze, incontri, mostre di architettura e fotografiche, installazioni e proiezione di materiale multimediale, visite guidate, performance e altri eventi legati al filo rosso. Gli eventi in programma si svolgeranno in diversi luoghi ed edifici storici novaresi che saranno tra loro legati da segni grafici riconducibili a un'unica immagine coordinata. L'obiettivo principale è quello di avvicinare i cittadini alle tematiche dell'architettura e dell'urbanistica, rendendoli partecipi del patrimonio architettonico della città e delle trasformazioni urbane in atto e in progetto.

Domenica 25 settembre
Sottoportico del Cortile del Broletto, ore 14.30
Laboratorio creativo per bambini, coordinato dall'Associazione ArteLab

 
Dal:
25/09/2022
Categoria:
festival
Orario:
domenica dalle 14,30
Luogo:
Sottoportico del Cortile del Broletto
Indirizzo:
Via Fratelli Rosselli, 20, 28100 Novara NO, Italia
Prezzi:
ingresso libero
Rassegna:
NOVARARCHITETTURA 2022
Organizzazione:
Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori delle Province di Novara Verbano-Cusio-Ossola, in collaborazione con il Comune di Novara