Galleria Giannoni

Benvenuti in Galleria Giannoni

La Galleria Giannoni è un vero e proprio scrigno che custodisce i tesori artistici di Novara, nel cuore del centro storico cittadino. Percorriamo insieme le sue sale, ricche di storia, lasciandoci meravigliare ed emozionare dai capolavori appartenenti alle civiche collezioni d’arte moderna.

Prenotazioni

E' consigliata la prenotazione sul sito VIVATICKET in quanto sarà consentito l'ingresso di massimo 40 persone ogni 20 minuti (la durata della permanenza è a discrezione del visitatore)

Orari di apertura

da Martedì a Domenica
dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 19.00

Chiuso il Lunedì
La biglietteria chiude mezz'ora prima della chiusura del museo, alle 12.00 e alle 18.30

VISITE GUIDATE: durata della visita: 1 h / numero di partecipanti da min. 1 a max. 25 / costo: € 50,00 a visita; il responsabile gruppo salderà il corrispettivo pattuito direttamente alla Guida Turistica abilitata, la quale emetterà Ricevuta fiscale o Fattura / Prenotazione della visita guidata: tramite Ufficio Gruppi Vivaticket (alla email: gruppi@vivaticket.com), oppure presso la biglietteria della Galleria Giannoni, dove il personale venderà direttamente al responsabile gruppo i biglietti d’ingresso alla Galleria Giannoni e darà il contatto telefonico dell’Agenzia Turistica Locale (ATL) della Provincia di Novara per l’assegnazione della Guida Turistica abilitata.

La Galleria Giannoni rimarrà aperta in occasione delle seguenti festività: 1° novembre, 8 e 26 dicembre, 1, 6 e 22 gennaio, domenica di Pasqua, lunedì dell'Angelo, 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno; rimarrà chiusa, invece, nelle seguenti date: 24, 25 e 31 dicembre, 15 agosto.  

Per accedere alla Galleria e alle mostre temporanee non è più obbligatorio l’uso della mascherina, anche se quest'ultimo è CALDAMENTE CONSIGLIATO.

Biglietti

Il biglietto comprende la visita alla collezione permanente
Intero 5,00 Euro
Ridotto 3,00 Euro
Gratuito tutte le prime domeniche del mese

Ingressi gratuiti e riduzioni

Hanno diritto alla riduzione gli under 18 anni e over 65 anni, gli studenti universitari under 25 anni, i singoli appartenenti a gruppi di non meno di 10 persone e i tesserati FAI. Hanno diritto alla gratuità i bambini under 6 anni, i disabili incluso accompagnatore, le scuole di ogni ordine e grado (compresi gli accompagnatori), le guide turistiche abilitate, i possessori di tessera “Abbonamento Musei”, ed è gratuito per tutte le prime domeniche del mese.

Al fine di promuovere e valorizzare al meglio l’offerta culturale e museale della città di Novara, sono inoltre in essere due campagne di promozione dei biglietti d'ingresso della Galleria Giannoni:

- Il visitatore in possesso di qualsiasi ticket della Mostra “Il mito di Venezia. Da Hayez alla Biennale” organizzata dalla Vostra Associazione presso il Castello Visconteo Sforzesco di Novara accede alla Galleria Giannoni, anche dopo il termine della mostra fino alla fine dell'anno 2022, con biglietto GRATUITO.

- Il visitatore in possesso di qualsiasi ticket di salita alla Cupola di San Gaudenzio accede alla Galleria Giannoni con biglietto GRATUITO. Il visitatore in possesso di ticket intero o ridotto della Galleria Giannoni accede alla Cupola di San Gaudenzio con biglietto RIDOTTO € 10,00. Il biglietto ridotto è valido per entrambi i percorsi di visita (Cupola e Guglia) ed è fruibile dietro prenotazione telefonica a Kalatà! al numero 0174 330976, oppure secondo disponibilità da calendario, qualora il visitatore intenda recarsi direttamente in biglietteria.

Percorso di visita

Dove siamo

Broletto di Novara
Via Fratelli Rosselli, 20
28100 Novara

Vai alla mappa

Contatti

Biglietteria Galleria Giannoni
+39 0321 3702770

Ufficio Musei, Comune di Novara
+39 0321 3702755
musei@comune.novara.it

ATL Novara
+39 0321 394059
info@turismonovara.it

gg18_AC01_03

Storia della Galleria Giannoni

Galleria Giannoni

La storia della Galleria fino all'attuale percorso espositivo

Le gemme della collezione

Mostra tutti