MC310_AC02_04

BROLETTO - Convegno MAGIA TRA SUPERSTIZIONE E TRUFFE

L'associazione da sempre si occupa di informazione e sensibilizzazione e, attraverso raccolte fondi, propone periodicamente eventi in modo rendere la consapevolezza del problema che è molto più diffuso di quanto si creda e colpisce con i suoi inganni le persone che con grande sofferenza attraversano un momento di debolezza e difficoltà.
In tale ambito ci si avvale della collaborazione di altre associazioni di volontariato, di professionisti iscritti ai rispettivi albi e di prestigiatori al fine di rivelare le illusorie verità dei ciarlatani.
Da qui il titolo "Magia tra superstizione e truffe. Proteggersi dai ciarlatani"

In questi ultimi due anni si sono notevolmente registrati casi di inganni a persone fragili e indifese, e un fiorente numero di maghi, santoni, guru e ciarlatani vari che sottomettono le proprie vittime con inganni e truffe, sino a renderle schiave inermi al loro volere e sottoponendole a violenze di ogni genere oltre a depredare il loro patrimonio.

Sia con la mostra che si terrà a Palazzo Rognoni dal 13 al 22 maggio e, soprattutto, col convegno del 20 maggio dove interverranno rappresentanti della S.A.S. (Squadra Anti Sette) della Polizia di Stato, don Michele Valsesia, assistente spirituale di SOS Antiplagio e parroco della chiesa di S. Michele Arcangelo e alcune testimonianze di vittime e parenti di vittime, si vuole creare maggiore consapevolezza nelle persone.
Diffondere le giuste informazioni per aiutare le persone a riconoscere dinamiche potenzialmente pericolose ed aiutare i familiari di chi purtroppo è già incappato in simili trappole.
Dare coraggio a chi, per vergogna o timore stenta a denunciare i danni e le violenze subite.
Far conoscere le associazioni che si occupano di queste tematiche quali punto di riferimento per chi ne possa avere bisogno e dove reperire informazioni corrette e far conoscere chi è preposto a ricevere le denunce su simili problematiche come la S.A.S. Corpo specializzato della Polizia di Stato.

Dal:
20/05/2022
Orario:
venerdi dalle 17,30 alle 19,30
Luogo:
Salone Arengo, Complesso Monumentale del Broletto
Indirizzo:
Via Fratelli Rosselli, 20, 28100 Novara NO, Italia
Prezzi:
gratuito
Organizzazione:
SOS ANTIPLAGIO ODV