MC310_AC02_04

NOVARA JAZZ FESTIVAL - Erios e Boogiesti

Novara Jazz Festival 2023, La ventesima edizione: molto più di una ricorrenza simbolica, è percorso condiviso che vogliamo festeggiare in modo speciale.
Sono disponibili gli abbonamenti per tutto il programma, a prezzo speciale e in numero limitato.

Giovedì 8 Giugno, ore 19.00 
Cortile del Broletto
ERIOS E BOOGIESTI
Erios è l'unico complesso orchestrale giovanile in Italia interamente dedicato al jazz, capace di svilupparsi negli ultimi anni e di partecipare alla programmazione dei festival italiani in collaborazioni con i protagonisti della musica jazz italiana (da Nico Gori a Rudy Migliardi) e del jazz americano (Dick Oatts, Andy Farber, Michael Steinman, Ben Bennack III.) e non solo, ultimo Fabrizio Bosso con il quale l'orchestra ha sviluppato un nuovo programma per la stagione 2020 e il successivo triennio. Nata da un repertorio swing jazz, specializzata in brani di Duke Ellington, Count Basie, Buddy Rich, Thad Jones, a partire dal 2019 la Erios Junior Jazz Orchestra ha sviluppato un repertorio più marcatamente contemporaneo. 
La scuola di ballo Boogiesti Anonimi propone a Novara corsi di Boogie Woogie, Lindy Hop e Solo Jazz, pensati per vivere gli eventi del mondo swing sposando la filosofia della "Social Dance" per favorire i rapporti tra le persone e conferendo agli avvenimenti un'atmosfera divertente e aperta all'incontro.



Dal:
08/06/2023
Categoria:
spettacoli
Orario:
giovedi dalle 19,00
Luogo:
Cortile del Broletto
Indirizzo:
Via Fratelli Rosselli, 20, 28100 Novara NO, Italia
Rassegna:
NOVARA JAZZ FESTIVAL 2023
Organizzazione:
Associazione Rest-Art, Città di Novara