MC310_AC02_04

BROLETTO - mostra "Futura" a cura di Artenova

Mostra collettiva "FUTURA" a cura di Artenova

Il titolo è tratto da una canzone di Lucio Dalla in cui l'artista racconta la speranza tramite la storia d'amore tra due giovani, uno di Berlino Est e uno di Berlino Ovest che progettano di fare una figlia che si chiamerà "Futura". Un testo che parla di paura per l'avvenire ma anche di speranza, della felice inevitabilità del futuro e della fiducia nel domani.
 
Nella mostra collettiva gli artisti, con le loro opere, esprimono come vedono e sentono il futuro. La mostra rientra come parte integrante del progetto PASSIO 2024, organizzato dalla Nuova Regaldi Ets, dal titolo: "A sua immagine lo creò - Quale spazio dell'umano nell'era dell'intelligenza artificiale". Partecipano alla mostra 50 artisti (pittori, scultori e fotografi) con 64 opere di varie dimensioni: 2 installazioni, 4 sculture e 58 quadri.

Si ricorda che l'inaugurazione della mostra collettiva si terrà alle ore 16:00 nel Salone dell'Arengo e vedrà la partecipazione di Federica Mingozzi (critica d'arte) e Don Silvio Barbaglia (biblista).
Durante l'inaugurazione saranno proiettate sullo schermo le opere degli artisti partecipanti la mostra.
Dal:
02/03/2024
Al:
10/03/2024
Orario:
da martedi a domenica orario continuato dalle 10,00 alle 19,00
Luogo:
Broletto, Sala dell'Accademia
Indirizzo:
Via Fratelli Rosselli, 29, 28100 Novara NO, Italia
Prezzi:
gratuito