MC310_AC02_04

GIRO D'ITALIA - Proiezioni in Piazza Martiri

"Aspettando il Giro"... Novara si veste di rosa: non solo colore, ma anche e soprattutto storia, tradizioni, cultura, giornalismo e tanti eventi che porteranno la città ad accogliere la terza tappa del Giro d'Italia il 6 maggio. Tappa che partirà da piazza Martiri, dove sarà allestito il Villaggio Rosa.
Il Comune di Novara, grazie al supporto dei tanti enti ed associazioni che in questa occasione, come in tante altre, hanno dato piena disponibilità e collaborazione per rendere protagonista la città di Novara in vista della tappa di partenza, ha organizzato una serie di iniziative che saranno momenti di accoglienza del Giro stesso.
 
Dal 7 Aprile al 7 Maggio 2024
Piazza Martiri
PROIEZIONI
Uno storytelling per immagini che racconta il Giro d'Italia attraverso i volti,i simboli e i valori del ciclismo.
IL CASTELLO DI NOVARA annuncia la terza tappa del Giro Novara-Fossano, con l'immagine di Coppi e Bartali, simboli di competizione sportiva, amicizia e rispetto.
Il TEATRO COCCIA si veste dei colori della bandiera italiana: ai lati le immagini di due momenti essenziali della competizione, una partenza con gli atleti schierati e un arrivo, qui con una vittoria di Marco Pantani.
PALAZZO ORELLI: per essere campioni, si deve cominciare con lo sport di base e noi lo raccontiamo così: i grandi Campioni del passato e accanto i giovani ciclisti del Velo Club Novarese (che compie 100 anni), Campioni di domani.

Dal:
02/05/2024
Al:
07/05/2024
Categoria:
ricorrenze
Luogo:
Piazza Martiri
Indirizzo:
P.za Martiri della Libertà, 28100 Novara NO, Italia
Rassegna:
GIRO D'ITALIA 2024 - TAPPA NOVARA 6 MAGGIO
Organizzazione:
Città di Novara con il sostegno economico di Camera di Commercio, Consorzio Gorgonzola, Gruppo Nuova Sa.Car, Gioielleria Angolo delle Ore e Giesse Scampoli